sabato 5 agosto 2017

Fondi per le scuole di FC: 1,3 milioni per interventi in 4 Comuni

In arrivo altri fondi per le scuole. Diverse decine di milioni di euro a livello nazionale per attivare mutui Bei (Banca europea degli investimenti) finalizzati a sostenere lavori di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici. Soldi che arrivano anche nella provincia di Forlì-Cesena, grazie ad un fondo nazionale voluto dal parlamento e dal Governo, che tramite le Regioni distribuisce i fondi alle singole realtà locali.
“Si tratta di interventi che si inseriscono in un solco ben definito – commenta il deputato Marco Di Maio, che ha seguito a più riprese gli investimenti che riguardano la scuola e il territorio – che ha portato in questi anni alcuni milioni di euro di finanziamenti sul nostro territorio per numerose opere di miglioramento dei nostri edifici. Bisogna proseguire su questa linea“.
Questi gli interventi ulteriori previsti nella provincia di Forlì-Cesena:
A Bagno di Romagna, dunque, arrivano 560mila euro per lavori nella Scuola secondaria I° grado “Valgimigli” e della scuola secondaria di II° grado Sede distaccata “Liceo Righi”;
A Civitella di Romagna arrivano 260mila euro per lavori all’Istituto comprensivo di Civitella di Romagna – scuola secondaria di 1° grado “Don Milani” e scuola primaria “De Amicis” di Cusercoli.
A Forlì 420mila euro per la scuola “Giacomo Matteotti”.
A Rocca San Casciano 24mila euro per interventi di manutenzione presso Istituto Comprensivo “Valle del Montone” – Infanzia “Lo Scoiattolo” – Primaria – “L. Cappelli” – Secondaria di primo grado “L. Da Vinci”.

Articolo di Staff 4live.



from 4live.it http://ift.tt/2v70CuH http://ift.tt/eA8V8J
via IFTTT

Nessun commento:

Posta un commento

Rallentatori di velocità in Via Gramsci a San Piero

comunicazione dal sindaco Marco Baccini ai cittadini di san piero   Cari Cittadini, Vi informo che in Via Gramsci a San Piero sono stati p...