Erano da poco passate le tre di ieri pomeriggio quando un operaio che stava eseguendo dei lavori di manutenzione stradale lungo la carreggiata nord della E45 ha contattato la Sottosezione Polizia Stradale di Bagno di Romagna segnalando di essere stato minacciato dal conducente di un autoarticolato in transito sulla Strada Statale 3bis Tiberina.
Sul cantiere, che sorgeva nei pressi dell’uscita di Bagno di Romagna, si portava immediatamente una pattuglia di quella Sottosezione, che prendeva contatti con l’operaio fatto oggetto della minaccia.
Nella circostanza gli operatori apprendevano che a seguito di una momentanea interruzione del traffico resasi necessaria per il ripristino di una buca sul manto stradale, l’operaio era stato affrontato fisicamente dall’autista dell’autoarticolato che lo minacciava estraendo una pistola.
L’autotrasportatore era poi risalito in cabina riprendendo la marcia verso nord.
Alla luce di quanto sopra l’autopattuglia si poneva immediatamente alla ricerca del complesso veicolare; veicolo del quale era stata fornita una esaudiente descrizione da parte della persona minacciata, ma le ricerche, sebbene effettuate con celerità su tutto il tratto della E45 compreso fra Bagno di Romagna e Ravenna davano esito negativo, così come vane risultavano le ricerche eseguite a seguito della segnalazione diramata ai Reparti limitrofi.
Venivano pertanto avviate una serie di veloci indagini da parte del Comandante della Sottosezione Sost.Commissario Russo Antonio, che unitamente ai colleghi di questa Sezione, consentivano di acquisire le generaltità dell’autista nonché individuare lo stabilimento ove l’autoarticoalto era diretto per scaricare e caricare della merce.
Per tale motivo, in considerazione dello stato di urgenza ed alla necessità di operare una immediata perquisizione a carico del predetto, che risultava trovarsi in in provincia di Bologna, zona Calderara di Reno, veniva allertata la Sezione Polizia Stradale del capoluogo felsineo che prontamente inviava due autopattuglie presso lo stabilimento ove doveva giungere il mezzo.
Così nel tardo pomeriggio di ieri, grazie anche alle esatte indicazioni pervenute dai colleghi forlivesi, gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Bologna individuavano sia il veicolo che il conducente oggetto della segnalazione, procedendo alla sua immediata perquisizione.
Era così possibile rinvenire e sequestrare la pistola giocattolo, privata del tappo rosso, con relativo caricatore contenente 14 cartucce a salve, con la quale l’autotrasportatore aveva minacciato l’operaio.
Per quanto sopra l’autista, un cittadino italiano di 57 anni, verrà deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di minaccia aggravata.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it http://ift.tt/2CcimFv http://ift.tt/eA8V8J
via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento