Sabato 7 settembre, alle ore 16,00, al Centro Culturale Sandro Pertini di Santa Sofia, il club Santa Sofia Rossoblù organizza la presentazione del libro “Ci piaceva giocare a pallone“, di Eraldo Pecci, alla presenza dell’autore. Interverranno Eugenio Macherozzi e Oscar Bandini. A Corniolo, dalle ore 19,40 “Festa della Madonna” con tradizionale falò in Piazza Papa Pasquale II. Processione, lotteria con ricchi premi, musica dal vivo e buffet. Con la partecipazione delle Associazioni Culturali “Spazio Arte” e “Sophia in Libris”.
Sabato 7 settembre, alle ore 10,00, a Ridracoli “In Vinco Veritas” escursione in e-bike nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. Alle ore 19,00 alla Diga di Ridracoli “In Diga al Tramonto” una quasi cena sulla terrazza più alta della Romagna e un’escursione serale in battello sul lago di Ridracoli, per scoprire ogni angolo del lago in un orario insolito. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 8 settembre, a Strabatenza, Festa dell’8° Brigata Garibaldi “Romagna” alla sua 10° edizione. Alle ore 11,00, commemorazioni e interventi di Liviana Rossi presidente ANPI Santa Sofia, Marco Baccini sindaco di Bagno di Romagna, un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Santa Sofia, Mirta Barchi presidente ANPI Alto Savio, Gianfranco Miro Gori presidente ANPI Provinciale Forlì-Cesena. Il nipote del partigiano Giorgio Ceredi prenderà la parola in ricordo del nonno e verrà deposta una corona al Monumento dell’8° Brigata Garibaldi “Romagna”. Alle ore 8,15, ritrovo per percorrere una breve escursione lungo il “Sentiero del Partigiano Janosik” accompagnati da una guida del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Alle ore 12,00 verrà celebrata la Messa. Alle ore 13,00, possibilità di pranzare dietro pagamento di piccolo contributo. Nel pomeriggio, musiche e canti della tradizione popolare e della Resistenza.
Sempre domenica 8 settembre a Ridracoli, all’Idro Ecomuseo alle ore 15,30: “Le Magie dell’Acqua” attività per bambini per scoprire le proprietà dell’acqua insieme al mago Skizzo.
Alle ore 10,00 “Anello di Ridracoli in E-Bike” attorno al perimetrale del lago di Ridracoli. Prenotazioni obbligatorie. Per info e prenotazioni: Idro Ecomuseo delle acque di Ridracoli 0543 917912.
Articolo di Staff 4live.
from 4live.it https://ift.tt/2Zzs0SU https://ift.tt/eA8V8J
via IFTTT
Nessun commento:
Posta un commento