giovedì 9 agosto 2018
Alice Buonguerrieri :IO ATTACCATA ALLA POLTRONA CHE NON HO. ECCO LA CREDIBILITÀ DI CHI NE OCCUPA BEN 4.
Riceviamo e pubblichiamo da Alice Buonguerrieri :
Leggiamo le dichiarazioni di Baccini uscite sui giornali di oggi dove dice, su carta intestata del Comune, che io sarei una bugiarda dicendo che quello che scrivo sono fake news .
Premesso che a San Piero il soprannome di “Matteo Renzi de noaltri” i cittadini lo han dato a lui e non a me, la sua più che una presa di posizione istituzionale ci sembra una reazione isterica.
Sul punto penso che sia sufficiente porsi qualche domanda:
• è una fake (bugia) che abbia lui chiesto di estendere il Parco Nazionale al centro abitato di Bagno?
• è una fake che abbia lui dichiarato in più sedi di ritenere vantaggioso questo progetto per la popolazione e di volerlo per questo realizzare?
• è una fake che non solo i partiti (Forza Italia e Lega) ma anche le associazioni di categoria e privati cittadini si sono fermamente opposti al progetto di estensione Parco?
• è una fake che, oltre a comunicati stampa e prese di posizione sui social, la sottoscritta e la Lega hanno anche depositato a protocollo del Comune distinte osservazioni formali contrarie all'estensione del Parco?
• è una fake che, dopo aver tanto sponsorizzato il progetto, assunto il ruolo di Presidente del Parco, seppur pro tempore, Baccini lo ha subito ritirato?
• è una fake che in questi quasi 5 anni non ha portato a casa nessun risultato di rilievo?
In fatto a poltrone, poi, è Baccini a diffondere fake perché io non ne ho neanche una.
Lo stesso non può, però, dirsi per l'egocentrico e vanitoso Baccini.
• È una fake che oltre alla carica di Sindaco lui sia pure Vicepresidente dell'Unione dei comuni ?
• È una fake che lui sia Vicepresidente e ora Presidente pro tempore del Parco ?
• È una fake che lui sia Vicepresidente della giunta esecutiva Uncem Emilia Romagna dove tra l'altro ha brillato per assenze ?
Tutti incarichi di vice Presidente dove ci risulta abbia pure sgomitato tanto per ottenerli ma che per il nostro Comune non son serviti a portare a casa nessun risultato di particolare interesse.
Caro Baccini, questi sono dati ufficiali non fake.
Mi sia consentita poi una semplice riflessione.
Che questo progetto di ampliamento del Parco tanto da lui voluto e sponsorizzato venga ritirato proprio contestualmente alla nomina, seppur pro tempore, di Presidente di Parco appare un pò singolare e credo sia legittima una nostra chiave di lettura politica sul tema. Una nomina temporanea che può chiaramente diventare definitiva visto che da quando è diventato di area PD potrebbe ricevere l’avvallo delle due regioni rosse interessate.
In ultima analisi mi permetta di dargli un consiglio: La carta intestata del Comune, anziché usarla impropriamente per questi suoi attacchi personali isterici contro chi lo mette in discussione politicamente, Baccini la usi piuttosto per chiedere i finanziamenti necessari per riportare a Bagno di Romagna una scuola degna di questo nome così come han fatto altri suoi colleghi, anche di comuni più piccoli, che hanno ottenuto, contrariamente a lui, milioni di euro di finanziamenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rallentatori di velocità in Via Gramsci a San Piero
comunicazione dal sindaco Marco Baccini ai cittadini di san piero Cari Cittadini, Vi informo che in Via Gramsci a San Piero sono stati p...
-
S'innova la gestione della sosta a Bagno di Romagna. Oltre all'applicazione "My Cicero", sono stati installati due nuovi ...
-
Per la terza edizione della manifestazione Bagno di Jazz, promossa dall’Associazione Culturale Jazzlife con il contributo del Comune di Bag...
-
Nel weekend dall’11 al 13 ottobre torna a Bagno di Romagna Fuori ConTesto, il festival letterario che porta in vallata alcuni dei più noti ...
Nessun commento:
Posta un commento